Capelli corti estate 2012: i look di moda

capelli corti estate 2012 look moda

Un taglio corto d’estate è quello che ci vuole: è fresco, molto alla moda e se pettinato per bene può anche essere molto elegante. Come sempre, l’ispirazione proviene dalle celebs che hanno scelto il corto per rinnovare il proprio look e si impongono come modelli di stile da seguire. Prima fra tutte la principessa Charlene di Monaco che, archiviata la cerimonia di matrimonio con il principe Alberto e lo chignon basso, ha scelto di cambiare drasticamente look e tagliare i capelli molto corti con un taglio sofisticato, elegante e un po’ androgino. Molto di moda anche il Pixie Cut, la pettinatura “folletto” conosciutissima in America e che in Italia sta pian piano spopolando. Un esempio per tutti: Michelle Williams e i suoi capelli corti biondo platino con un corposo ciuffo sul davanti. Indicato per chi ha il volto rotondo e le guance piene.

Tra le celeb nostrane c’è Federica Pellegrini che da tempo porta capelli cortissimi. L’ultimo taglio è un corto asimmetrico, più lungo da un lato con il ciuffo corposo e più corto dall’altro. Questo tipo di pettinatura è pratica e versatile perchè con pochi gesti sapienti di styling si può trasformare in un’acconciatura più elegante, con il ciuffo sulla fronte, o in una pettinatura più casual con i capelli tirati indietro e sistemati con il gel.

Se invece non avete intenzione di esagerare con il corto, potreste scegliere una lunghezza media, ideale per tenere il collo coperto almeno per metà. L’ispirazione in questo caso proviene da Halle Berry che ultimamente ha sfoggiato un caschetto riccissimo e scomposto e da Emma Watson, con il suo caschetto con ciuffo frangia su un lato, perfetto da pettinare in morbide onde oppure da lisciare per una pettinatura chic. E per un’occasione speciale si può anche pettinare con morbidi ricci torchon per un’acconciatura glamour da impreziosire con un accessorio per capelli.

Photo Credit| Getty Images