Il colore di capelli ti cambia: sceglilo con attenzione

Pare che quando nel 2009 Cristina Chiabotto decise di cambiare il colore dei suoi capelli, dietro la sua decisione non ci fossero solo questioni di look. Del resto è noto che quando una donna decide per un cambiamento così radicale, come il passaggio dal biondo chiaro al nero intenso, alla base c’è sicuramente un grande desiderio di cambiamento e rinnovamento.

Il passaggio della Chiabotto da chiara a bruna è stato repentino e ha diviso i suoi fan tra chi la preferiva bionda e angelica e chi invece ha apprezzato questa svolta dark decisamente più aggressiva. Fatto sta che Cristina non è più tornata indietro e continua a sfoggiare il suo carrè lungo con riga centrale di colore nero intenso. E non è l’unica. Anche la giovane attrice Francesca Inaudi ha cambiato radicalmente il suo look, passando prima dal lungo al corto e poi dal castano scuro al biondo.

Gli esempi di queste due celebrities potrebbero invogliare qualcuna di voi a cambiare colore di capelli in modo radicale. Se non sei convinta del tuo colore di capelli, perchè magari non dice molto sulla tua personalità e sul modo in cui sei solita affrontare la vita, cambialo ma adottando qualche accorgimento.

1. Scegli una tinta che ti stia bene e che metta in risalto i lineamenti del tuo viso e la tua carnagione.  A meno che tu non abbia un look dark, il contrasto estremo fra i capelli scuri e la pelle molto chiara renderà il tuo colorito innaturale e spento. Se proprio non resisti al richiamo dello scuro, fai le cose in grande e prova un nero corvino: questo colore può farti sembrare più pallida, ma illuminerà la tua carnagione.

2. Schiarisci i capelli a piccoli passi. Mai passare da un castano scuro a un biondo senza mezze misure, soprattutto se scegli una tinta fai da te. Il colore potrebbe virare all’arancione, se schiarisci più di due tonalità da quella di partenza, ma potresti anche non essere soddisfatta del colore ottenuto. Quindi schiarisci a piccoli passi, due tonalità alla volta: in questo modo ci metterai più tempo ma il risultato sarà perfetto.

3. Le sopracciglia devono essere curate come i capelli. Chi si tinge i capelli vuole sempre che gli altri pensino che quello è il suo colore naturale, a meno di non scegliere qualche tinta shock, come i capelli azzurri di Katy Perry. Per ottenere un risultato naturale è importante che anche le sopracciglia siano in armonia con il colore dei capelli. Decidi quindi se tingerti di un colore che stia bene con quello naturale delle sopracciglia, oppure puoi tingere le sopracciglia dello stesso colore dei capelli.

4. Scegli la colorazione semipermanente se non sei molto convinta. Una delle soluzioni migliori per le eterne indecise è optare per una tinta semi permanente: questa tintura per capelli è meno aggressiva, permette di sperimentare vari colori, aggiunge riflessi e luminosità alla chioma e copre i capelli bianchi. Ma dopo una decina di shampoo viene via e si è di nuovo pronte per provare altri colori: l’ideale per chi non sa scegliere il colore che preferisce.

Photo Credit| Ads-news