Smalto glitter: come creare il proprio

La parola chiave, nella bellezza più che nell’abbigliamento, è personalizzare. Nella moda, come nel make up, le donne hanno voglia di creare uno stile personale pensato ad hoc secondo i loro gusti e ciò che più dona alla loro immagine dimenticando, una volta tanto, il dictat della moda. Ed è per questo motivo che, dopo avervi spiegato come creare uno smalto a tinta unita con qualche vecchio ombretto, ora abbiamo deciso di darvi qualche prezioso spunto per creare uno smalto glitter personalizzato, una new entry del vostro beauty che nessun altra, a parte voi, potrà sfoggiare.

Creare uno smalto glitter è molto semplice. Innanzitutto, prima di iniziare dovrete procurarvi uno smalto trasparente, scegliete il vostro preferito o quello di un marchio che già conoscete molto bene e sul quale potrete fare affidamento, il vostro smalto è troppo importante per vederlo seccare dopo poche settimane. Non avete uno smalto trasparente nuovo ma uno non troppo vecchio e ancora in ottime condizioni? Non buttatelo ma usatelo come vostra base per lo smalto glitter.

Dopo che avrete scelto lo smalto trasparente, iniziate la ricerca dei glitter: recatevi presso un negozio di fai da te e cercate i vostri glitter preferiti. Scegliete il colore che preferite in base alla tonalità di smalto più indossato, in vista della stagione invernale vi consigliamo il porpora, il blu notte, l’oro e un bell’argento invernale. Mentre scegliete il colore che fa per voi, ricordate che i glitter dovranno essere molto piccoli: questo renderà la colorazione più intensa e la stesura più coprente. Quando avrete scelto i vostri glitter calcolate circa un quarto della boccetta e, mettendoli prima su un foglio di carta, rovesciateli dentro la boccetta mescolando bene con il pennellino. Quando avrete amalgamato i vostri ingredienti potrete iniziare a colorare le vostre unghie.

Ora siete pronte per sfoggiare il vostro smalto e giocare con le sfumature mixando tutti i glitter che volete!

[Photo Credits ajmarechal]