Idee make up San Valentino 2012: copia il look di Angelina Jolie

idee make up san valentino 2012 trucco angelina jolie

Quello che vi consigliamo oggi è un make up adatto alla cena o al locale in cui andrete il giorno di San Valentino: sappiamo benissimo che quello sfavillante e sensuale rossetto rosso non potrà certo durare nel dopo-cena! Abbiamo già parlato del fatto che gli uomino spesso dicono di preferirci al naturale, ma è indiscusso e innegabile il fascino che subiscono quando osiamo un red lipstick. Il perché è presto detto: enfatizza la forma delle labbra (una zona ad altissimo tasso erotico, per un uomo), le rimpolpa e le fa sembrare più piene. Prendiamo spunto da una delle donne più hot di Hollywood: Angelina Jolie e il look da lei sfoggiato ai Golden Globes 2012.

Step uno: perfezionare al massimo la pelle. Scegliete un buon primer che faccia durare il più possibile il trucco e un fondotinta dall’effetto opacizzante, ma non farinoso. Perfetti, in tal senso, un velo di Lisse Minute di Clarins e di Double Wear di Estée Lauder. Le occhiaie devono assolutamente sparire: un trucco del genere non perdona e le enfatizza!  Tamponate con un piumino sottile una cipria trasparente o uguale al vostro incarnato, per fissare i prodotti.

Per gli occhi, create una base color panna su tutta la palpebra e allungate lo sguardo sovrapponendo un marrone taupe, un nero da sfumare e poi da ripassare con un pennellino angolato. Procedete stendendo i colori ben attaccati alle ciglia, per creare profondità. Il mascara dev’essere abbondante e profondo, ma evitate le ciglia finta che quella sera potrebbero solo darvi fastidio nei momenti di tenerezza.

Zona labbra: applicate un primer apposito o fai-da-te usando un velo di correttore e cipria. Usate un contorno color carne per delineare i contorni per poi passare a un color ciliegia da ripassare sul perimetro e anche su tutta la superficie labiale. Per il lipstick orientatevi su un satinato cremoso, per non rischiare di macchiare in modo eccessivo tovaglioli e rossetti durante la cena. Per un effetto più naturale e sensuale picchiettatelo coi polpastrelli; per un effetto strong datelo con il pennellino o direttamente dallo stick.

Photo credit| Getty Images