Olio anti-cellulite alla betulla di Weleda

di Redazione 1

La ricerca del miracolo anti-cellulite è destinata a fallire infrangendosi contro le promesse mai mantenute di molti prodotti che si offrono come soluzioni ma sono solo coadiuvanti. Un aiuto però non lo disdegniamo di certo ed è di questo che voglio parlarvi oggi: si tratta dell’Olio cellulite alla betulla di Weleda.

È un prodotto da massaggio che contiene un mix di oli naturali capaci di migliorare l’aspetto della pelle, con un effetto rassodante e levigante. La pelle dunque sarà più liscia e tonica e la cellulite sarà se non sconfitta almeno attenuata alla vista. Che non è poco.

Gli ingredienti sono di buona qualità: olio di albicocca, olio di jojoba, olio di germe di grano sono alla base della preparazione, arricchita poi con estratto di betulla (dalle foglie), estratto di rusco (dalla radice), ed estratto di rosmarino (dalle foglie). Quello che si propone di fare è riattivare la microcircolazione attraverso l’abbinamento con il massaggio e dunque favorire il drenaggio, di cui si incaricano gli estratti dalle piante. Contribuiscono però anche gli oli vegetali della prima parte dell’INCI ad idratare la pelle.

Come si usa? Vi applicato sulla pelle con piccoli movimenti circolari, mattina e sera. Sulla pelle umida si assorbe più facilmente ed è più rapido da applicare ma si può usare anche sulla pelle asciutta senza il fastidioso effetto unticcio che spesso gli oli ci lasciano sulla pelle. Anzi ha una resa piuttosto secca e a contatto con le mani si scalda, dunque è gradevolissimo in questo finir d’inverno con le temperature ancora rigide.

Probabilmente la betulla ispira a prima vista meno del profumo fatato di altri prodotti più suadenti ma risulta invece molto gradevole, leggermente persistente, per niente invadente. Nel dubbio si potrà sempre chiedere un campione da testare prima di acquistare il flacone da 100 ml., in vetro verde scuro per prevenire il deterioramento del prodotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>