Provato per voi: deodorante Coccodè Lush

di isayblog4 Commenta

La rubrica provato per voi di oggi si concentra sui deodoranti, vera croce e delizia di ciascuno di noi, perché sa farci sentire a nostro agio, a posto, freschi e asciutti quando funziona ed è un prodotto irrinunciabile nella vita quotidiana, ma quando fallisce sono dolori. E odori, neanche dei più buoni. Vi propongo il test del deodorante in polvere Coccodè di Lush, che mi accompagna ormai da diverso tempo e che scopro proprio oggi essere un prossimo prodotto Bye Bye, di quelli che periodicamente e inspiegabilmente Lush decide di mandare in pensione. Se vi interessa, dunque, fatene scorta adesso.

La formula su cui si basa tuttavia è anche abbastanza facilmente riproducibile perché completamente naturale e vegano. L’INCI dimostra una serie di ingredienti quali amido di mais, farina di tapioca e carbonato di magnesio che sono alla base del prodotto, perché sia adeguatamente assorbente. È vero: garantisce un risultato asciutto a lungo.

Lo completano latte di cocco in polvere, olio di cocco e crema di cocco, cocco disidratato. Si capisce che è a base di cocco, come lascia intendere anche il nome. Io ne sono ghiotta e se il profumo del frutto esotico è anche tra i vostri favoriti ne andrete pazzi. Non è tuttavia un profumo meramente gourmand perché viene attenuato e reso più misterioso dall’aggiunta di un tocco di benzoino e di vetivert.

L’applicazione non è delle più agevoli, almeno le prime volte, perché la scatolina tonda dotata di buchini da cui far uscire la polverina, di colore bianco, non garantisce l’impeccabilità di uno stick, com’è ovvio. Dopo averci preso la mano però, e aver capito quali siano le dosi adeguate per non diventare statue di gesso ma ottenere un’efficace protezione, diventa tutto più facile.

Il risultato è davvero soddisfacente, sia perché lascia un delicato profumo niente affatto invadente ma fresco e al tempo stesso goloso, sia perché contribuisce a tenere a bada il sudore con un buon potere assorbente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>