Lo stile nudo per un look raffinato e glamour

di isayblog4 Commenta

Qual è il segreto per avere una pelle perfetta? Non esiste, mettiamoci il cuore in pace: possiamo migliorarne la grana e ottenere ottimi risultati con i prodotti giusti ma nessuno, a parte i bambini, possiede un’epidermide assolutamente priva di imperfezioni. Bisogna essere costanti nella strategia beauty routine, esfoliare spesso per eliminare le cellule morte e puntare su prodotti che garantiscano luminosità.

Il trucco naked è adatto a tutte le donne di ogni età ed è il più difficile da realizzare proprio perché enfatizza incredibilmente la pelle: la base da cui partire, dunque, dovrebbe essere la migliore possibile, ma possiamo migliorarla con il make up adatto.

Indispensabile, in questo caso, avere nel proprio beauty case un buon primer: evitate i matifianti se avete la pelle secca, prediligeteli se è invece mista e/o grassa. Sceglietelo illuminante se, specie durante l’inverno, tende ad essere grigia e spenta. Aspettate qualche minuto, dopo aver steso la base, prima di procedere col fondotinta.

Quest’ultimo dev’essere coprente il giusto: esistono prodotti che si avvalgono di elevata tecnologia e contengono particelle che riflettono la luce e rendono radioso l’incarnato. Non esagerate troppo con la cipria, ma stendetela solo dove serve, ossia la zona T che tende a lucidarsi e a essere più ricca di sebo.

Per gli occhi usate toni soft e naturali come l’ecrù, i taupe, il panna, il crema e lo champagne, specie se avete l’iride scura. Perfetti i rosa tenui caldi se invece avete gli occhi chiari.  Applicate sempre un tratto di matita testa di moro molto attaccata alle ciglia e poi sfumatela con un pennellino piatto; date profondità al make up utilizzando un marrone medio-chiaro solo sulla piega della palpebra ed eseguendo più volte, con il pennello da blending, un movimento a mezzaluna.

Scegliete un blush luminoso e sui toni del pesca e, per le labbra, stendete sempre una matita apposita che si avvicini il più possibile al colore delle vostre labbra. Rossetto cremoso color mauve per completare il tutto.

Photo credit | Thinkstock

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>