Scrub viso con gel esfoliante

di Vale Commenta

Scrub viso con gel esfoliante? Potrebbe rivelarsi uno dei trattamenti più risolutivi dei problemi della pelle per alcune persone: di certo deve essere considerato un passaggio importantissimo della beauty routine di qualsiasi persona.

Scegliere lo scrub giusto per il viso

Bisogna tenere conto che ogni giorno la pelle del viso è esposta a qualsiasi sollecitazione: a partire da vento, trucco, smog e sole. Sono molte le cose che possono mettere a repentaglio la salute della pelle del viso e se non vogliamo che il tempo e lo stress lascino segni dobbiamo curarla adeguatamente. Lo scrub con il gel esfoliante deve essere considerato un atto d’amore che organizziamo a nostro favore.

Va detto però che la qualità del prodotto che sceglieremo è molto importante: non si può pensare di poter utilizzare quotidianamente uno scrub che non sia stato formulato per questa frequenza e di certo il consiglio è quello di ricercare una crema che sia il più possibile composta da prodotti naturali e che sappia rispettare il derma nella sua totalità: sempre meglio puntare su prodotti pensati per pelli delicate.

I benefici che si possono ottenere dallo scrub eseguito con del gel esfoliante è prima di tutto il riuscire a eliminare facilmente le impurità e le cellule morte dal viso. Non bisogna sottovalutare questa azione, dato che queste possono arrivare ad accumularsi e a ostruire i pori diventando causa della nascita di punti neri o brufoli. È per questa ragione che uno dei più importanti consigli di bellezza è quello di trovare lo scrub adatto alla propria pelle.

Come fare lo scrub con gel esfoliante

Eseguire uno scrub con gel esfoliante consente tra le altre cose di ottenere una pelle più morbida e il viso appare velocemente più luminoso e compatto: questo dipende dalla stimolazione del derma che ne guadagna in elasticità. Tutti fattori che concorrono a un effetto antietà serio visto che la pelle trattata con l’esfoliazione si rigenera continuamente.

È importante, prima di distribuire una piccola quantità di prodotto sul viso, bagnare questo affinché la pelle sia umida: dopo aver massaggiato delicatamente per creare una schiuma soffice bisogna far agire il composto qualche istante e poi risciacquare con delicatezza.

Come è possibile verificare si tratta di un passaggio della beauty routine che dovrebbe essere applicata molto semplice da eseguire ma che deve essere portato avanti con attenzione. È basilare scegliere un prodotto adatto alla propria pelle opportunamente pensato per la frequenza con la quale si intende utilizzarlo. È possibile eseguirlo sia la mattina prima del trucco o ancor meglio, una volta giunti a fine giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>