Come scegliere gli orecchini giusti

Come scegliere gli orecchini giusti da indossare? Basta seguire qualche piccola indicazione che provvederemo a condividere con voi per riuscire a selezionare l’accessorio adatto in base alla forma del viso. E non solo.

Un accessorio creato migliaia di anni fa

Nella società moderna ormai anche gli uomini sono tornati a indossare orecchini di diversa tipologia, ma in pochi sanno che fu proprio per loro che questi accessori sono stati creati: vi sono infatti testimonianze di questa importante produzione risalente a settemila anni fa in Asia. Con il tempo tali monili poi, soprattutto nella civiltà occidentale sono diventati quasi esclusivamente di “competenza” femminile e non si sbaglia se si sostiene che gli orecchini da donna non passeranno mai di moda.

Attualmente essi vengono creati con materiali preziosi, in acciaio chirurgico: sia per foggia che per colori le opzioni a disposizione sono moltissime, motivazione per la quale quando vengono scelti diventa necessario selezionarli non solo in base all’outfit ma anche alla forma del viso, ai capelli e al gusto personale ovviamente. Partendo dalla forma del viso, se lo stesso è rotondo e il collo non è lungo, si dovrebbe puntare a orecchini allungati. Se si vuole rendere più nitidi i tratti del viso le forme geometriche sono maggiormente consigliate. Orecchini tondi e ovali possono ammorbidire un viso “spigoloso” mentre quelli rotondi daranno armonia a un viso triangolare. Se si ha un viso quadrato orecchini lunghi e voluminosi lo renderanno più armonioso.

Forme da scegliere in base all’età

L’orecchino può essere scelto anche in base all’età: sebbene debba esserci libertà di gusto, quando si superano i sessanta anni gli orecchini con pietre in rilievo saranno in grado di donare maggiore bellezza ed eleganza. Per le giovanissime al contrario si dovrebbe optare su  orecchini dalle superfici lisce con dei piccoli inserti che saranno in grado di non distogliere l’attenzione dal viso. Come già anticipato anche il colore dei capelli e la tonalità della pelle possono avere la loro importanza nella scelta degli orecchini: è importante puntare sulle tonalità pastello se si hanno capelli molto chiari mentre persone con i capelli bruni e rossi dovrebbero puntare su accessori dotati di pietre luminose. Le castane prediligere colori caldi.

Per quel che riguarda il materiale, con tonalità calde di pelle bronzo e oro sono perfetti, se si ha una tonalità fredda di pelle argento e acciaio sono più indicati. E per quel che riguarda lo stile dell’abbigliamento, il segreto è creare armonia tra linee e lunghezze, favorendo comunque una scelta che non sia di rottura.

 

70 commenti su “Come scegliere gli orecchini giusti”

  1. A person necessarily help to make critically articles I would state. This is the first time I frequented your web page and so far? I amazed with the research you made to create this actual submit incredible. Magnificent activity!

    Rispondi
  2. Unquestionably believe that that you stated. Your favourite justification appeared to be at the net the simplest thing to be mindful of. I say to you, I definitely get irked even as folks consider concerns that they plainly do not recognize about. You controlled to hit the nail upon the top as well as defined out the whole thing with no need side effect , folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Rispondi
  3. Can I just say what a relief to discover someone who truly knows what they’re talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More and more people should look at this and understand this side of the story. I can’t believe you’re not more popular because you certainly have the gift.

    Rispondi
  4. Does your site have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to send you an e-mail. I’ve got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it expand over time.

    Rispondi
  5. What i do not realize is if truth be told how you’re not really a lot more well-liked than you may be right now. You are so intelligent. You recognize therefore significantly with regards to this topic, produced me individually consider it from numerous various angles. Its like men and women aren’t interested until it’s something to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs great. Always maintain it up!

    Rispondi

Lascia un commento