Esfoliazione: indispensabile anche d’inverno per un viso luminoso

di Redazione Commenta

Si sa che l’estate è il momento clou dei prodotti esfolianti: segno che, ancora, le donne non hanno capito quanto sia importante effettuarla tutto l’anno, anche e soprattutto d’inverno

Uno dei fattori che determina la bellezza della pelle è, senza dubbio, il suo livello di luminosità: impossibile parlare di radiosità se non aiutiamo il naturale meccanismo di ricambio cellulare. Le cellule morte sono responsabili dell’aspetto grigio, spento e poco sano del nostro viso, ma anche del nostro corpo. Un’esfoliazione regolare e metodica, anche se leggera e delicata, ci aiuterà a preservare la bellezza cutanea, oltre a prevenire macchie, rughe e cedimenti.

Un’ottima azione esfoliante è alla base del successo di Cleans & Polish Hot Cloth Cleanser di Liz Earle: l’utilizzo quotidiano del pannetto in mussola inumidito in acqua calda elimina senza aggressività le cellule morte del viso e, giorno dopo giorno, sarà visibile il miglioramento cutaneo. Una volta alla settimana abbinate un gommage apposito, da applicare massaggiando con leggeri movimenti circolari sul viso bagnato (se avete la pelle sensibile) o solo leggermente umido o ancora asciutto se non avete problemi di irritazione. Adatta a tutti i tipi di epidermide è la Crema esfoliante purificante di Vichy, che contiene granuli non troppo abrasivi e ha una texture molto confortevole.

Un altro prodotto che ha come obiettivo affinare la grana della pelle e illuminare il viso è Retexturing Activator di Skinceuticals, che grazie agli aminoacidi contenuti reidrata mentre esfolia: esercita un’azione peeling che favorisce la rigenerazione cutanea, migliorando la qualità della pelle ed eliminando irregolarità superficiali e rughette. Infine, per dare una sferzata di energia e regalare una solare luminosità al viso, non può mancare nel vostro beauty la linea Mésolift di Lierac: per l’inverno è perfetta la Crema ricca Multivitaminica, che contiene un cocktial concentrato di 5 vitamine (Vitamine A, C, E, B5, B6), 6 minerali (calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, zinco), acido ialuronico, α-idrossiacidi di agrumi (azione naturalmente esfoliante) ed Estratto di albicocca & cera di lime  (che donano idratazione e comfort).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>