Video tutorial: elegante coda di cavallo in stile geek!

di Anna Cantarella Commenta

La parola geek all’inizio aveva una connotazione negativa, diciamo che rappresentava tutte quelle persone fissate con la tecnologia, amanti dei videogiochi, persone eccentriche e originali che potremmo paragonare ai nerd, ma senza l’accezione negativa. Oggi il geek style impazza e ha contagiato la moda, il make-up, perfino l’arredamento. Lungi dall’essere una caratteristica negativa, abbracciare il geek style è uno dei modi più cool per essere al passo con le tendenze. E allora esploriamo insieme questo mondo con questo video tutorial che ci insegna come avere un’acconciatura geek perfetta per l’estate!

Una coda di cavallo laterale è sempre un’acconciatura elegante, che va bene in tante occasioni e specialmente in estate se c’è poco tempo da dedicare ai capelli, è un modo perfetto per averli sempre a posto. Fare la coda di questo tutorial è molto semplice e vi serviranno pochissimi prodotti: una cera Redken Water, una lacca Sebastian Shaper Zero Gravity e un ferro arricciacapelli. Io vi ho suggerito i marchi dei prodotti che si vedono nel tutorial ma voi potete utilizzare quelli a cui siete abituate.

Accessorio fondamentale per questa acconciatura: lo spazzolino da denti. Stramba come idea e vi starete chiedendo a cosa servirà mai. Vi assicuro che per i capelli è uno strumento molto utile. Spruzzate le setole dello spazzolino con la lacca e utilizzatelo per “spazzolare” i capelli in modo da appiattirli tutti, compressi i capelli piccolini che in genere svolazzano. I passi per realizzare questa acconciatura sono 6:

1. Fate una riga ai capelli. Può essere una riga centrale oppure una riga laterale. Scegliete quella con cui vi sentite più a vostro agio.

2. Pendete una piccola noce di cera, spalmatela sul palmo delle mani e poi distribuitela su tutti i capelli.

3. Prendete uno spazzolino da denti, spruzzatelo con la lacca e utilizzatelo come vedete nel tutorial per fermare i capelli che svolazzano.

4. Create una coda di cavallo bassa laterale.

5. Prendete una sezione esterna della coda di cavallo e arrotolatela intorno all’elastico per nasconderlo. Poi assicurate la ciocca con una forcina  nascosta.

6. Separate la coda di cavallo in ciocche e avvolgete ogni ciocca attorno al ferro arricciacapelli per creare dei morbidi ricci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>