Video Tutorial, come evitare l’effetto mascherone nel make up

Che sia estate o inverno è davvero un colpo per gli occhi e un attentato al buongusto vedere in giro così tante facce trasformate in maschere dal make up: l’arte del trucco non è facile o semplice e molte improvvisano senza conoscere neppure l’ABC delle più elementari tecniche, con effetti disatrosi.

In inglese questo tipo di effetto è chiamato cakey: si ottiene quando gli strati di prodotto utilizzati sono troppi e ognuno è steso in eccessiva e non uniforme quantità. Noi diremmo che è un trucco che fa strato: paradossalmente evidenzia tutte le imperfezioni. Un make up da maschera di cera, insomma. Vediamo cosa ci suggerisce Make up Geek per evitare l’inconveniente.

Primo step, utilizzare un buon primer: lei utilizza The POREfessional di  Benefit, che ha lo scopo di levigare i pori evidenti mimetizzandoli. Personalmente mi trovo molto bene con Top Secret di Yves Saint Laurent e Lisse Minute di Clarins, che regalano lo stesso effetto di livellamento dei pori. Applicatene una quantità minima prima del fondotinta e  attendete un paio di minuti prima di procedere col resto del trucco.

Secondo step, mai applicare troppo fondotinta: ne basta un solo strato, dato in modo omogeneo e uniforme, cercando di sfumarlo il più possibile. Geek consiglia di utilizzare la Beauty Blender o un pennello ma, se conoscete bene il risultato del vostro fondotinta, vanno bene anche le mani.

Terzo step, mai applicare troppa polvere: stendetela esclusivamente sulla zona che tende a lucidarsi, quindi la zona T. Preferite le spugnette al pennello, che raccoglie troppo prodotto e tende a farlo accumulare in alcuni punti. Pressate il piumino sulla polvere, eliminate l’eccesso e tamponate su fronte, naso e mento. Con la quantità rimasta sulla spugnetta occupatevi del reto del viso.

Quarto step, usare uno spray fissativo: Geek consiglia il Fix Plus di Mac, ma è ottima anche l’acqua termale. Non è un passaggio obbligatorio, ma consente di fissare polvere e fondotinta poiché li amalga e li fonde in un mix omogeneo. Spruzzatene un po’ da una distanza di 15-20 centimetri e poi attendete che si asciughi sul viso.

94 commenti su “Video Tutorial, come evitare l’effetto mascherone nel make up”

  1. Woah! I’m really digging the template/theme of this site. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard to get that “perfect balance” between user friendliness and appearance. I must say that you’ve done a excellent job with this. Additionally, the blog loads extremely quick for me on Internet explorer. Superb Blog!

    Rispondi
  2. 539
    《539彩券:台灣的小確幸》

    哎呀,說到台灣的彩券遊戲,你怎麼可能不知道539彩券呢?每次”539開獎”,都有那麼多人緊張地盯著螢幕,心想:「這次會不會輪到我?」。

    ### 539彩券,那是什麼來頭?

    嘿,539彩券可不是昨天才有的新鮮事,它在台灣已經陪伴了我們好多年了。簡單的玩法,小小的投注,卻有著不小的期待,難怪它這麼受歡迎。

    ### 539開獎,是場視覺盛宴!

    每次”539開獎”,都像是一場小型的節目。專業的主持人、明亮的燈光,還有那台專業的抽獎機器,每次都帶給我們不小的刺激。

    ### 跟我一起玩539?

    想玩539?超簡單!走到街上,找個彩券行,選五個你喜歡的號碼,買下來就對了。當然,現在科技這麼發達,坐在家裡也能買,多方便!

    ### 539開獎,那刺激的感覺!

    每次”539開獎”,真的是讓人既期待又緊張。想像一下,如果這次中了,是不是可以去吃那家一直想去但又覺得太貴的餐廳?

    ### 最後說兩句

    539彩券,真的是個小確幸。但嘿,玩彩券也要有度,別太沉迷哦!希望每次”539開獎”,都能帶給你一點點的驚喜和快樂。

    Rispondi

Lascia un commento