Il look perfetto per il primo appuntamento

di Lorena Scopelliti Commenta

Abbiamo già visto cosa non fare per il primo appuntamento e anche per i seguenti: i classici errori sono esagerare con fondotinta e bronzer, cercare di apparire sexy con un rossetto rosso e poi ritrovarsi con il colore tra i denti e calcare troppo la mano sugli occhi con i colori fluo. Generalmente i ragazzi e gli uomini preferiscono la semplicità, o meglio: amano guardare una bella donna curata e chic, sensuale e dal look elegante. Non è poco e non è facile: il mestiere di donna è davvero difficile e oggi in nostro soccorso arriva nuovamente la mitica Make up Geek, che costruisce un make up d’impatto, ma delizioso e abbastanza semplice da realizzare, per il nostro primo appuntamento.

Simbolo femminile per eccellenza, il colore rosa non è affatto semplice da portare: personalmente non amo molto questa tonalità, soprattutto se si tratta di rosa pastello o a sottotono freddo. Ma i rosa più carichi e caldi, magari con qualche guizzo dorato o viranti al  fucsia riescono a valorizzare quasi tutte le iridi, soprattutto quelle scure.

Procedete applicando sulla piega palpebrale un fucsia satinato, portandolo fin sopra l’arcata sopracciliare. Create un punto luce proprio all’attaccatura delle sopracciglia con un ombretto matte color panna. Sulla palpebra mobile, invece, puntate su una tonalità dorata mediamente scura, scaldata da bagliori bronzo (Geek utilizza il pigmento Gold Mode di Mac, estremamente cangiante e dai riflessi sfaccettati). Prelevate la polvere con un pennellino non troppo folto e di media lunghezza: applicatelo pressando le setole sulla palpebra, senza sfumare, per farlo così aderire perfettamente.

Tratteggiate una riga di matita viola scuro sulla rima superiore dell’occhio e fissatela con un eyeliner in gel della stessa tonalità, per renderlo più saturo e lucido. Vestite la rima inferiore con una riga leggera di glitter, per allargare lo sguardo e impreziosirlo di bagliori shimmer. Applicate abbondante mascara e date risalto alle guance con un blush rosa delicato; lasciate le labbra soft, puntando su un lipstick morbido e nude o un lipgloss rosa naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>